08 agosto 2021

Canottaggio. Fallini e Sandrini d’argento nella prima giornata della Coupe de la Jeunesse


 

(C.Bott.) E’ iniziata con un argento la trasferta a Linz - Ottensheim di Giovanni Fallini e Simone Sandrini, i due portacolori della “Retica” allenati da Carlo Gaddi impegnati da ieri nella Coupe de la Jeunesse di canottaggio, manifestazione remiera internazionale riservata agli juniores, la seconda per importanza in Europa dopo i campionati continentali di categoria.

Impegnati nella regata del “quattro senza” con Emanuele Lobascio e Davide Piovesana - entrambi del “Posillipo” di Napoli, allenati proprio da Gaddi a Verceia nelle tre settimane che hanno preceduto la trasferta in terra d’Austria - i due vogatori sedicenni sono stati preceduti sul traguardo soltanto dalla Repubblica Ceca. Terzo posto per la Francia.

Oggi si replica (la Coupe de la Jeunesse prevede infatti regate doppie per ogni specialità), con la disputa al mattino delle batterie e con le finali nel primo pomeriggio. E l’armo di Fallini, Sandrini, Lobascio e Piovesana, c’è da scommetterlo, punterà a fare ancora meglio. Come dire, andrà a caccia… dell’oro!

 




Nessun commento:

Posta un commento