17 agosto 2021

Calciomercato. Il lecchese Manuel Locatelli è da oggi un giocatore della Juventus

Il lecchese Manuel Locatelli con la maglia della Nazionale italiana.

 

(C.Bott.) Obiettivo del mercato bianconero sin dall’inizio dell’estate, Manuel Locatelli è da oggi un giocatore della Juventus. Così almeno dice “radio calciomercato”, che parla di una schiarita decisiva intervenuta nella giornata odierna tra il Sassuolo e appunto il club torinese.

L’accordo sarebbe a un passo e la formula del passaggio del centrocampista fresco campione d’Europa con la Nazionale di Mancini dai neroverdi ai bianconeri sarebbe quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto a 35 milioni.

Classe 1998, Locatelli è nato a Lecco ed è cresciuto a Galbiate, dove vivono tuttora i suoi genitori. Ha iniziato a giocare a pallone all’oratorio di Pescate nella squadra allenata da suo padre Emanuele. Dopo alcune stagioni nelle giovanili dell’Atalanta, a 11 anni è passato alla corte del Milan, giocando dapprima con gli Esordienti quindi con la squadra Primavera.

Nella stagione 2015-2016 il salto in serie A sempre con la casacca rossonera e l’esordio a San Siro. Il 14 maggio 2016 gioca la sua prima partita da titolare contro la Roma.

In azzurro ha esordito il 23 marzo 2017 con l’Under 21 e nell’agosto 2020 viene convocato per la prima volta dal commissario tecnico Roberto Mancini nella Nazionale maggiore, dove realizza il suo primo gol il 28 marzo di quest’anno nella sfida vinta 2-0 a Sofia dagli azzurri contro la Bulgaria.

Ai recenti campionati europei Locatelli si è segnalato in particolare la sera del 16 giugno per la sua doppietta nella partita del girone eliminatorio vinta 3-0 dall’Italia contro la Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento