13 agosto 2021

“Arlecchino malato d’amore”. La vigilia di Ferragosto burattini sul lungolago di Lierna

Appuntamento sabato 14 alle ore 21 nell’ambito della rassegna “I  luoghi del lago e dei colli 2021”



L’amministrazione comunale di Lierna propone per domani, sabato 14 agosto, alle ore 21, sul Lungolago Castiglioni, uno spettacolo di burattini con “Il Cerchio tondo” dal titolo: “Arlecchino malato d’amore”, per la regìa di Daniele Cortesi. Lo spettacolo si inserisce nella ventiduesima rassegna “I luoghi del lago e dei colli”.

Lo squattrinato marchese D’Almaviva è assediato da numerosi creditori e, per salvarsi, è costretto a seguire il consiglio del suo cinico servitore Brighella: sposare la figlia di Pantalone e con la dote della bella Smeraldina saldare i suoi debiti.

La notizia delle prossime nozze dell’amata Smeraldina getta Arlecchino nella più nera disperazione. Toccherà all’amico Gioppino Zuccalunga aiutare il povero Arlecchino malato d’amore.

Dice Simonetta Costantini, assessore alla Cultura: “E’ uno spettacolo che si rivolge  ai bambini ma che coinvolge anche le famiglie e chi bimbo non è più, oltre a quanti stanno vivendo da turisti queste serate di agosto. A Lierna, del resto, è una consolidata tradizione di Ferragosto trascorrere  un momento gioioso tutti assieme, godendo una serata estiva con un pizzico di spensieratezza e leggerezza”.

In caso di maltempo lo spettacolo, a ingresso libero, verrà rinviato a data da destinarsi.

L’accesso sarà contingentato e autorizzato fino all’esaurimento dei posti a sedere, nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Nessun commento:

Posta un commento