17 agosto 2021

“Questa vita non è la mia”. Domani alle 18.30 Mandello incontra al Lido comunale Elly Bennet



(C.Bott.) Si avvia a conclusione, a Mandello Lario, la terza edizione del Festival della letteratura. Mercoledì 18 agosto appuntamento alle 18.30 al Lido comunale per la presentazione del libro “Questa vita non è la mia” di Elly Bennet, nome d’arte di Benedetta Castelli.

Classe 1992, dal Liceo Artistico di Lecco fino alla veterinaria e alla specializzazione in biologia marina Benedetta segue l’arte (e si fa inseguire dalla stessa) attraverso la pittura, la musica e la scrittura.

E’ come detto in veste di autrice di Questa vita non è la mia” (Altromondo editore) che Elly Bennet incontrerà nel tardo pomeriggio di domani il pubblico del Festival.

Si tratta di un libro scritto nel 2016, chiuso dentro un cassetto dai tempi del liceo e poi accolto con attenzione dalla critica e con entusiasmo dai lettori.

Una storia dai connotati difficili, duri da elaborare, complessi da racchiudere in un racconto, ma che la giovanissima scrittrice ha saputo declinare con oggettività, realismo e delicatezza.

Cosa accade quando una ragazza poco più che adolescente, “di buona famiglia”, si ritrova improvvisamente ad affrontare la morte del padre e la perdita della madre annegata nella depressione? Cosa accade quando intorno e dentro di lei compaiono i fantasmi - purtroppo reali - di anoressia, dipendenze, bullismo, abbandono, solitudine? E come ne uscirà la protagonista che, davanti allo specchio, si dice disarmata che quella vita non è la sua?

Nel corso della serata il pubblico incontrerà anche la Elly Bennet musicista con l’ascolto e la visione del videoclip di “Solo in piazza”, brano che ha avuto ottimo impatto su YouTube con oltre 100.000 visualizzazioni.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito visitmandello.it e certificazione verde Covid-19.

Informazioni ai numeri telefonici 0341-702.318 e 328-98.65.630.

Fino alle 19 sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Gocce di natura”, a cura di Vincenzo Bonvicini, allestita nella sala polifunzionale del Lido.

Nessun commento:

Posta un commento