14 aprile 2022

A Edimburgo il tradizionale Open championship di golf. Anche in Scozia Giovanni Siani c’è!

Per lui un prestigioso undicesimo posto. Ora lo attendono a fine mese gli Internazionali d’Italia, in programma a Torino

Giovanni Siani


(C.Bott.) Lo scorso fine settimana si è disputato sul percorso del Craigmillar park Golf course di Edimburgo, in Scozia, il tradizionale Open championship per giocatori dilettanti, dopo la sospensione negli ultimi due anni per il Covid.

I giocatori ammessi, per ordine di merito internazionale, sono stati 78, provenienti in prevalenza dal Regno Unito. Unico italiano in gara Giovanni Siani, che in virtù dei primi due giri giocati da protagonista ha passato il “taglio”, guadagnandosi cioè il diritto riservato ai primi 39 della classifica di disputare gli ultimi due giri.

Con un gioco sempre all’attacco e uno score di rilievo, il giovane golfista lecchese alla fine ha ottenuto un prestigioso undicesimo posto.

Gli ultimi due giri li ha giocati con il fortissimo scozzese Matthew Wilson, giocatore tra i primi 600 del ranking mondiale.

Una curiosità: Siani ha giocato con un bastone speciale, preparato appositamente da “Golf e non solo” di Lissone sulla base dei dati relativi alla velocità di impatto della palla registrati nelle varie sessioni di analisi.

Prossimo appuntamento per Giovanni gli Internazionali d’Italia, in calendario a Torino a fine aprile. Si tratta di un impegno difficilissimo per il portacolori del Circolo Riviera golf di Cattolica, ma non va dimenticato che lo scorso mese di settembre ai campionati nazionali Siani aveva conquistato il titolo di vicecampione italiano a squadre proprio con i suoi compagni del “Riviera”.

Nessun commento:

Posta un commento