25 aprile 2022

Mandello, cala il sipario sulla stagione teatrale 2021-2022. Martedì 26 la Massironi e Franzoni



Domani, martedì 26 aprile, cala il sipario al “De André” di Mandello Lario sulla rassegna teatrale 2021-2022 “Si torna in scena”. L’ultimo atto sarà rappresentato dalla rappresentazione “Le verità di Bakersfield”, con Marina Massironi e Giovanni Franzoni nel ruolo di protagonisti. La regìa è affidata a Veronica Cruciani.

La pièce racconta di due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di un’America percorsa da divari sociali: Maude, cinquantenne barman disoccupata, appare donna ormai vinta dall’esistenza, ma nell’evidente disordine della sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro: un presunto quadro di Jackson Pollock.

Il compito di Lionel, esperto d’arte di livello mondiale volato da New York a Bakersfield, è quello di fare l’expertise dell’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice.

Il dialogo, che si svolge tra le cianfrusaglie della casa-roulotte, marca molto le differenze tra i due, ma nel prosieguo dell’incontro accade che Maude si riveli assai meno sprovveduta di quanto possa sembrare e la posizione di Lionel appaia via via sempre più fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo.

Ispirato da eventi veri, questo dramma comico - a tratti esilarante - pone domande vitali su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche.

Lo spettacolo di domani sera avrà inizio alle ore 21. 15 euro il biglietto singolo intero, 5 euro ridotto (fino a 12 anni).


 

Nessun commento:

Posta un commento