29 aprile 2022

Festival del libro per ragazzi a Bellano. Fine settimana tra letture, giochi, incontri e laboratori



(C.Bott.) Torna “Yeah!”, il Festival del libro per ragazzi che nel fine settimana terrà banco a Bellano con gli editori e le loro novità, con incontri, giochi e tanto altro. L’organizzazione è dell’associazione “Lettelariamente” di Lierna e del Comune di Bellano.

Domani pomeriggio “Storie in movimento” proporrà a partire dalle 14.30 un laboratorio tra racconti e sport. Per parteciparvi ci si deve prenotare andare sul sito Internet dell’associazione, oppure si può telefonare al 348-26.44.190.

Sempre domani alle ore 16 la “tombola dei libri”, con premi per tutti, mentre domenica 1° maggio con inizio alle ore 14 caccia al tesoro (aperta a tutti) al parco delle Rimembranze. Anche in questo caso iscrizioni online sul sito di “Lettelariamente”, oppure telefonando al 348-26.44.190. Gli eventuali ritardatari potranno iscriversi direttamente sul posto. Premi per tutti.

Sempre domenica, a partire dalle 10, “Senti chi canta? Diventa anche tu un ornitologo!” con Marco Mastrorilli, ornitologo e gufologo molto speciale (prenotazione consigliata).

Nei pomeriggi sia di sabato sia di domenica tra un’iniziativa e l’altra verranno offerte merende.

L’area del Festival sarà corredata da una mostra dei lavori preparatori degli studenti dell’Istituto superiore Grafica moda e design di Lecco, che hanno anche curato e realizzato l’immagine dell’edizione 2022 della manifestazione. A loro, ai docenti e alla scuola va il ringraziamento degli organizzatori.

Resta da aggiungere che in caso di maltempo le varie iniziative si svolgeranno nei saloni dell’Oratorio di Bellano.

Nessun commento:

Posta un commento