12 aprile 2022

Concorso “Mandello in fiore”, per le adesioni c’è tempo fino a venerdì prossimo

Anche nei giardini mandellesi è tempo di violaciocche in fiore.


(C.Bott.) Restano pochi giorni per aderire al concorso “Mandello in fiore” indetto dall’amministrazione comunale con il dichiarato intento di incentivare la cultura del bello e il rispetto per il verde e rendere più accogliente il paese. Il termine entro cui presentare la domanda di partecipazione è fissato infatti per venerdì prossimo, 15 aprile.

Aperto ai singoli cittadini e a tutti gli esercizi commerciali desiderosi di prendersi cura dei propri giardini, dei balconi e delle vetrine dei loro negozi, il concorso è destinato a rendere ancora più piacevole passeggiare per le vie e le piazze di Mandello e delle sue frazioni.

Ricordiamo che si potrà utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde o fiorita, stagionale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche e sintetiche né di fiori finti. L’adesione è gratuita.



Per stilare la graduatoria si terrà conto di questi criteri: varietà e composizioni di fiori e piante; miglior combinazione di colori; originalità e creatività; inserimento armonioso nel contesto urbano.

La manifestazione si terrà dal 15 maggio al 30 giugno. Sono esclusi dalla partecipazione i fioristi professionisti e i negozi di piante e fiori.

Tutti coloro i quali intendono partecipare al concorso devono compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito Internet www.visitmandello.it, oppure ritirabile presso i punti vendita di fiori, da inviare via e-mail all’indirizzo info@mandellolario.it.


 

Nessun commento:

Posta un commento