13 aprile 2022

Lierna. Un uovo di Pasqua a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria

L'augurio del sindaco, Silvano Stefanoni: “Con l’innocenza e la spontaneità dei nostri piccoli, capaci di tessere nuove relazioni e di donare un sorriso a chi li circonda, apprestiamoci a vivere le prossime festività”



(C.Bott.) Pasqua è alle porte e come per gli anni scorsi l’amministrazione comunale di Lierna distribuirà uova di cioccolato a tutti i bimbi della scuola dell’infanzia e agli alunni della primaria.

“Ciò è reso possibile - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - dall’attenzione e dalla generosità della direzione della Icam e in prima persona del dottor Luca Barindelli Marketing communications coordinator di “Icam Spa”. Nell’uovo si racchiude una nuova vita, che dal suo nascere è sempre capace di sorprendere e di dar senso a quelle a lei vicino”.

“L’uovo di cioccolato, gustoso e dai colori vivaci - aggiunge - ogni anno sa incantare tutti i bambini che lo ricevono, ansiosi di conoscere la sorpresa che racchiude. A noi la gioia di accogliere nei nostri cuori la pace della resurrezione di Cristo, facendoci suoi messaggeri nelle nostre case e nel mondo”.



Quindi un pensiero alla guerra che si sta combattendo in Ucraina e alla pandemia non ancora alle spalle. “L’invasione di quella terra e i focolai di Covid-19 non ancora estinti - dice Stefanoni - rendono stringente il desiderio di vivere giorni sereni. Approfittiamo allora dell’arrivo della Pasqua cristiana per riflettere e essere artefici generosi, nel nostro piccolo, di pace e solidarietà. E con l’innocenza e la spontaneità dei nostri piccoli, capaci sempre di tessere nuove relazioni e di donare un sorriso a chi li circonda, apprestiamoci a vivere le prossime festività pasquali. Questo è il mio augurio personale e quello di tutta l’Amministrazione”.

Nessun commento:

Posta un commento