14 aprile 2022

Mandello. Uova di cioccolato in dono agli alunni dell’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida”

A rendere possibile anche quest’anno l’iniziativa sono state la disponibilità e la generosità della “Icam” e del marchio Vanini

(fotoservizio Alberto Locatelli)


(C.Bott.) Passione e amore per il cioccolato da più generazioni e un brand - Vanini - che è di per sé sinonimo di garanzia e affidabilità. Un percorso che va dal cuore del cacao all’eccellenza del cioccolato e che ha portato l’azienda lariana a produrre prodotti di qualità organolettiche uniche, con abbinamenti di gusto per palati raffinati.

“Icam” ha saputo investire in modo strutturato e determinato (e continua a farlo) su un asset fondamentale, quello della sostenibilità. E fa della generosità un altro suo apprezzato marchio di fabbrica.

Ne ha la dimostrazione l’Istituto scolastico paritario “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario, a cui “Icam” e Vanini offrono ogni anno uova di Pasqua da donare agli alunni delle scuole dello stesso istituto.



E’ stato così anche quest’anno e a beneficiare di quel graditissimo regalo sono stati i 190 bambini della “sezione primavera”, della scuola dell’infanzia e della primaria. Per tutti loro la consegna dell’uovo ha rappresentato ieri un momento di festa e di autentica gioia per un dono tanto inatteso quanto appunto particolarmente gradito.

Alcuni piccoli alunni della scuola dell’infanzia hanno ricevuto l’uovo di cioccolato nel giardino dell’istituto. Una doppia sorpresa, per loro, perché la “caccia al coniglio” che era stata organizzata dalle insegnanti allo scopo di coinvolgere i bimbi in un divertente gioco si è trasformata in una simbolica “caccia” dove il tesoro era appunto rappresentato dall’uovo di Pasqua.

Ai più grandicelli, dunque in particolare agli alunni della primaria, è stato invece spiegato il significato di quell’omaggio e sottolineato come sia fondamentale non dare mai nulla per scontato e dunque saper apprezzare la scelta di chi proprio con un dono decide di far felici altre persone. Una piccola quanto efficace lezione di educazione civica e morale.























Nessun commento:

Posta un commento