10 aprile 2022

Memorial D’Aloja di canottaggio, altro argento per Comini. E con Giorgia Pelacchi vince… la pace

Secondo posto e un altro argento per Davide Comini a Piediluco.


(C.Bott.) Ha l’argento vivo addosso, Davide Comini. Viene spontaneo dirlo dopo che anche nella seconda giornata di finali delle regate internazionali valevoli per il “Memorial Paolo D’Aloja” di canottaggio il mandellese portacolori delle Fiamme Oro ha conquistato oggi la piazza d’onore nell’“otto” Senior maschile, stesso piazzamento e stessa specialità di ieri.

Anche oggi a comporre l’equipaggio azzurro vi erano - oltre a Comini - Salvatore Monfrecola, Alfonso Scalzone, Matteo Della Valle, Cesare Gabbia, Emanuele Liseo Gaetani, Matteo Castaldo e Vincenzo Abbagnale (timoniere Enrico D’Aniello). E anche oggi a imporsi è stata la Romania, che ha pure piazzato un altro suo armo al terzo posto alle spalle appunto dell’Italia.



Non è riuscita invece alle vogatrici azzurre del “quattro senza” Senior (tra loro vi era Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana) l’impresa di salire sul podio dopo il quarto posto di ieri. La Romania ha infatti concesso il bis, piazzando tre suoi equipaggi al primo, secondo e terzo posto, con la portacolori delle Fiamme Rosse - in acqua con Silvia Terrazzi, Laura Meriano e Veronica Bumbaca - a occupare ancora la quarta piazza.

Passando ai “pesi leggeri” è da segnalare nel singolo il terzo posto di Martino Goretti (Fiamme Oro), preceduto sul traguardo da Antonio Vicino e dall’estone Elar Loot.

In occasione della 36.ma edizione del Memorial D’Aloja il canottaggio ha voluto anche lanciare da Piediluco un messaggio di pace. Con le atlete di Italia, Romania, Danimarca, Grecia, Lituania, Sud Africa e Tunisia erano state infatti varate quattro ammiraglie. Al termine della competizione le prime a tagliare il traguardo sono state le vogatrici rumene, seguite dal misto Italia-Romania (di questo equipaggio faceva parte Giorgia Pelacchi). A seguire, le imbarcazioni miste composte da Danimarca-Grecia-Lituania-Sud Africa e da Romania-Sud Africa-Danimarca-Tunisia.


 

Nessun commento:

Posta un commento