04 gennaio 2021

Una vita tra famiglia e lavoro. Lutto a Mandello per l’improvvisa morte di Gianluigi Benzoni

Aveva 77 anni. Lascia la moglie Amelia e tre figli: Chiara, Silvia e Giulio. I funerali martedì 5 gennaio alle 15.30 al “Sacro Cuore”

Gianluigi Benzoni, 77 anni.


(C.Bott.) Un grave lutto per l’imprenditoria lariana e in particolare per il comparto dell’edilizia. All’età di 77 anni è morto a Mandello Gianluigi Benzoni, il cui nome si lega all’impresa edile “Benzoni ragionier Giuseppe e fratelli”, attiva in paese da oltre quattro decenni.

Un lutto improvviso, che lascia sgomenti. A piangerlo sono innanzitutto i suoi familiari: la moglie Amelia, i figli Chiara, Silvia (fino alla scorsa estate impegnata nella pubblica amministrazione in veste di assessore nella prima giunta Fasoli) e Giulio, entrato a sua volta a far parte dell’azienda di famiglia dopo l’uscita di uno zio. Poi i tre fratelli Pietro, Franco e Giuseppe.

Ma ad essere sgomenti sono anche gli amici e i colleghi di lavoro di Benzoni, che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e alla professione. “Un papà dal cuore d’oro - dice con parole commosse e sincere la figlia Silvia - che per noi avrebbe dato la vita. Ora il dolore è fortissimo, pensando anche alla sua disponibilità, al suo essere sempre pronto ad aiutare chiunque si rivolgesse a lui, senza far rumore, proprio com’era nel suo stile. Lo adoravamo e non riusciamo a immaginare quanto ora ci mancherà”.

I funerali di Gianluigi Benzoni, che lascia anche l’adorata nipote Martina, verranno celebrati martedì 5 gennaio alle 15.30 nella chiesa prepositurale del Sacro Cuore.

La camera ardente è allestita presso l’abitazione in via Oliveti 10 a Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento