26 agosto 2021

La nuova Moto Guzzi… in posa all’eliporto di Civenna. Nasce la V100 Sport Tourer



Non un set cinematografico ma la location per le prime “pose” della  nuova Guzzi. Questa mattina l’eliporto di Civenna, sulla strada che conduce al Ghisallo, è stato teatro degli scatti alla V100 Sport Tourer, la “due ruote” del centenario destinata a segnare la nascita di una nuova piattaforma motoristica.

Secondo quanto si legge in queste ore sui social e sulle pagine Facebook di vari “addetti ai lavori”, arriva infatti il motore a V trasversale con il raffreddamento a liquido, necessario in vista delle future normative antinquinamento, come noto sempre più severe.



Il nuovo motore, che su questa versione potrebbe già sviluppare una potenza di circa 120 cavalli, sarà impiegato su modelli maxienduro ma anche sportivi. Ed è facile ipotizzare che il nuovo "big block" si presti allo sviluppo di più cilindrate, sia maggiori sia di cubatura inferiore. Senza peraltro rinunciare alla trasmissione a cardano.

Cresce insomma l’attesa per questo nuovo modello ed è ipotizzabile che la Guzzi V100 possa essere una star a EICMA 2021, l’Esposizione internazionale delle due ruote che si terrà dal 23 al 28 novembre presso i padiglioni di Fiera Milano-Rho.


 

6 commenti:

  1. ....non si vede un gran che,ma sembra al passo coi tempi.
    Vedremo un po'come sarà il motore,come sarà il prezzo,la dotazione,ecc. ecc. Forza Mamma Guzzi!!

    RispondiElimina
  2. Era ora! Speriamo di riuscire a competere con onnipresenti GS e che anche gli italiani comprendano il pregio della moto italiana.

    RispondiElimina
  3. Se le moto italiane sono vecchie...gli italiani comprendono benissimo e comprano altro..

    RispondiElimina
  4. Speriamo che la gestazione non sia come quella della V85TT. Anni dalla prima presentazione ad Eicma.

    RispondiElimina
  5. Dopo tante mie esperienze disastrose con guzzi soprattutto negli anni 2007 2013 e dopo aver dovuto rinunciare a guzzi finalmente vedo che il nuovo corso con ing cappellini promette bene. I nuovi v 7 e i v85tt sono belli affidabili e maneggevoli. Avanti così che forse tornerò da mamma guzzi

    RispondiElimina
  6. Speravo in una California turing per contrastare le Harley ma anno tolto anche quella motori con pochi cavalli e maggiori consumi delle altre
    Che dispiacere

    RispondiElimina