03 agosto 2022

Lierna, sulla Provinciale 72 posizionati due autovelox. Il sindaco: “C’è chi pensa di essere a Monza”



(C.Bott.) “Questa amministrazione comunale attribuisce grande importanza alla sicurezza. Lo sottolineavamo già nel programma elettorale della nostra lista, che recitava: La sicurezza di ogni cittadino è nostra priorità assoluta. Per questo vogliamo innanzitutto intervenire puntando su una maggiore messa in sicurezza della strada provinciale che attraversa il paese anche con la posa di Autovelox per il controllo della velocità che inducano a rispettare i limiti previsti, in particolare nel tratto che passa per il centro”.

Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, è esplicito. E aggiunge: “Grazie alla collaborazione di tutti gli enti preposti ecco un nuovo intervento di questi giorni che va proprio in questa direzione: per la sua attuazione si è dovuto attendere un po’ di tempo per le autorizzazioni, ma ora anche Lierna ha le sue torrette di controllo della velocità”.



“Con queste due torrette già funzionanti - aggiunge - speriamo di disincentivare quegli automobilisti e centauri che attraversano il centro abitato a velocità folle, pensando di essere all’autodromo di Monza e, così facendo, mettendo a repentaglio la loro vita e quella altrui. Già nel 2019 e negli anni successivi si era intervenuti, sempre sul medesimo tratto stradale, installando segnali luminosi lungo il tratto da Grumo a Riva bianca in tutte e due le corsie di percorrenza, ridisegnando gli attraversamenti pedonali e posizionando varie tipologie di segnaletica”.

Intanto per il prossimo mese di settembre l’amministrazione provinciale si è impegnata a riasfaltare il tratto della Provinciale 72 che attraversa Lierna.

“Anche se l’amministrazione comunale considera questi interventi prioritari per la salvaguardia di cittadini e turisti - conclude Stefanoni - la vera sicurezza potrà essere raggiunta soltanto se tutti si impegnano a guidare con attenzione e con prudenza, rispettando soprattutto i centri abitati”.

Nessun commento:

Posta un commento