08 agosto 2021

Verso il voto di ottobre. Federico Goretti candidato sindaco di “Bellano si rinnova”

La lista può contare sul sostegno di Lega e Fratelli d’Italia. “Vogliamo ricucire gli strappi tra le frazioni e il centro paese, per unire in un unico territorio lago e monti”



E’ di queste ore la notizia che la lista civica “Bellano si rinnova” sarà in corsa alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Lo schieramento potrà contare sull’appoggio di Lega e Fratelli d’Italia.

Una nuova proposta che parte da linee guida europee e che nell’intento dei promotori porterà un importante serie di investimenti sul territorio per quanto riguarda le energie rinnovabili e per la messa in sicurezza delle aree a rischio idrogeologico, oltre a una particolare attenzione per la sanità territoriale e in generale per rinnovare Bellano con la massima attenzione alle esigenze dei residenti.

Candidato sindaco sarà Federico Goretti, classe 1979, scelto dopo una serie di incontri volti a definire il programma.

“Fratelli d’Italia e Lega hanno individuato nella sua figura il giusto candidato per dare una svolta significativa e una risposta concreta ai bellanesi da troppo tempo trascurati”, concordano i coordinatori provinciali dei due partiti di centrodestra, Daniele Butti e Fabio Mastroberardino.

“Questi lunghi e intensi mesi hanno visto un lavoro costante e assiduo che ha amalgamato il nuovo gruppo non soltanto per le tematiche da tutti condivise -aggiungono - ma anche per la voglia di rinnovare e per l’entusiasmo che contraddistingue tutti i candidati della lista nel mettersi a servizio dei cittadini, grazie alle diverse professionalità espresse dal gruppo”.

“Bellano - osserva dal canto suo Ivan Raveglia, presidente del circolo bellanese di Fratelli d’Italia e promotore di questa nuova lista, unitamente al responsabile provinciale degli enti locali di Fdi, Massimo Vergani - ha sicuramente bisogno di una proposta elettorale come questa, che gioverà all’intero territorio”.

“In questi mesi ho potuto visionare il progetto portato avanti dalla nuova lista, che interpreta indubbiamente i valori e gli ideali di ogni singolo cittadino e del partito da me rappresentato a livello provinciale”, osserva Fabio Mastroberardino, mentre Daniele Butti dichiara: “Questo gruppo esprime una compagine nuova che lavorerà per la gente, e in mezzo alla gente, attraverso un progetto condiviso. Sicuramente avrà una sensibilità maggiore anche per quanto riguarda le energie rinnovabili e un futuro più green per tutti. Insomma una Bellano che si rinnova, una Bellano più sostenibile”.

Accanto al candidato sindaco Federico Goretti, consigliere uscente di minoranza, si schiereranno Luca Liberi, Andrea Valsecchi, Pietro Orio, Giada Arrigoni, Antonella Facchinetti e Daniela Sedini (tutti militanti del partito di Giorgia Meloni), Angelo Colombo, Dino Buzzella e Salvatore Pirelli per la compagine che fa riferimento alla Lega e alla forza civica.

“Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto da questo gruppo ben amalgamato e entusiasta - conclude proprio Goretti - Cercheremo di portare le nostre proposte direttamente ai bellanesi, sottolineando l’importanza di ricucire gli strappi tra frazioni e centro, per unire in un unico territorio lago e monti. Una nuova proposta, questa, che siamo certi incontrerà il favore della gente, perché Bellano ha la necessità di rinnovarsi”.

Nessun commento:

Posta un commento