19 ottobre 2022

Mandello. Alunni della scuola primaria da lunedì 24 ottobre a lezione di educazione stradale




All’inizio dell’anno scolastico l’assessorato all’Istruzione del Comune di Mandello Lario aveva proposto alla scuola primaria  statale, alla secondaria dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” e all’Istituto  scolastico “Santa Giovanna Antida” un corso di educazione stradale rispettivamente per gli alunni delle classi terze della primaria e per le prime della scuola secondaria.

Il proposito era di dare la possibilità a bambini e ragazzi  di incontrare gli agenti della polizia locale ogni due anni: i grandi della scuola della scuola dell’infanzia (progetto in atto da anni), gli alunni di terza e quelli di prima della secondaria.
Per la scuola primaria il corso  avrà inizio lunedì prossimo, 24 ottobre. L’argomento riguarderà il comportamento da tenere sulla strada come pedone: attraversamento con e senza semaforo, come camminare su strade con e senza marciapiede, la segnaletica relativa al pedone e alle norme da tenere mentre si è trasportati su motocicli e autovetture.
Nella secondaria  le lezioni si terranno a febbraio 2023. Ogni classe incontrerà un agente di polizia locale, per un totale di 3 ore a cadenza settimanale.
Per la scuola dell’infanzia, come consuetudine, i corsi si terranno in primavera.
I corsi vengono organizzati in collaborazione con l’assessorato comunale alla Sicurezza e la polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento