16 ottobre 2022

Francesco Puppi si aggiudica la “Molina-rifugio Elisa”. In campo femminile vittoria di Monica Giudici



(C.Bott.) Il record della corsa detenuto da Nicola Golinelli, che lo stabilì nel 2011 coprendo gli oltre 8 chilometri del tracciato in 51 minuti e 14 secondi, ha resistito. E non è stato battuto neppure il primato femminile di Ilaria Bianchi, che quello stesso anno fermò il cronometro sul tempo di un’ora 4 minuti e 35 secondi.

L’edizione 2022 della “Molina-rifugio Elisa” verrà comunque ricordata per il numero dei partecipanti - ben 181 contro i 127 di tre anni fa, partiti questa mattina poco dopo le 9 da piazza IV Novembre a Molina - e per le ottimali condizioni climatiche, oltre che per l’impeccabile organizzazione (ma in questo caso si tratta di una prassi consolidata) messa a punto dal Cai Grigne in collaborazione con la Polisportiva e gestita da una squadra di affiatati e dinamici volontari che purtroppo aveva perso quest'anno Daniela Panizza, mancata lo scorso mese di luglio.

 
Il podio maschile...

A tagliare per primo il traguardo è stato Francesco Puppi, 30 anni, portacolori della “Atletica Valle Brembana”, con il tempo di 55’41”51. Secondo posto per Andrea Elia, terzo per Lorenzo Beltrami, mentre le posizioni dalla quarta alla decima sono state occupate nell'ordine da Simone Paredi, Luca Lafranconi, Danilo Brambilla, Luca Lizzoli, Eros Radaelli, Dionigi Gianola e Stefano Tavola.

In campo femminile vittoria di Monica Giudici (“Free Zone”), giunta all’“Elisa” in un’ora 5 minuti e 26 secondi. Alle sue spalle Martina Brambilla e Ilaria Bianchi.

...e quello femminile.

Monica Giudici con la sorella di Daniela Panizza, Gianna.

Luca Lafranconi, quinto classificato.

Nessun commento:

Posta un commento