17 ottobre 2022

Tutti pazzi per la Guzzi. Due ruote storiche in passerella a Celle Ligure nella domenica del “GP day”




Celle Ligure ha ospitato domenica 16 ottobre il primo “GP day”, un’intera giornata dedicata al ricordo di Giorgio Parodi, genovese, co-fondatore della Moto Guzzi e aviatore di prestigio. Una grande kermesse che ha visto la partecipazione di numerosi motociclisti e appassionati di volo provenienti da varie regioni.

Fin dalle prime ore del mattino motociclette antiche e moderne si sono date appuntamento davanti al palazzo comunale, accolte dagli amici dell’Associazione Moto Guzzi Genova, mentre nel cielo iniziavano i passaggi dell’idrovolante della scuola “Voli di mare”.



 
In una calda giornata di metà ottobre modelli quali Airone, Astore, Cardellino, Le Mans e altri pezzi che fanno ormai parte del patrimonio motociclistico italiano hanno sfilato sul palcoscenico naturale di Celle Ligure, incorniciati da un panorama unico, mentre i decolli e gli ammaraggi lasciavano incuriositi i partecipanti per l’inconsueto spettacolo avio-motoristico.
Moto Guzzi ha da poco soffiato sulle sue prime cento candeline, altrettante ne verranno spente il 28 marzo 2023 dall’Aeronautica militare. Per festeggiare due ricorrenze così importanti non potevano mancare due brani composti dal cantautore abruzzese Danilo Luce, che ha saputo tradurre in musica quel rombo di motori che accompagna le aquile a due ruote e quelle del cielo. Tutti pazzi per la Guzzi e Un cuore in volo sono ormai l’irrinunciabile accompagnamento musicale per ogni ritrovo guzzista.



 
L’Associazione Giorgio Parodi, organizzatrice e promotrice dell’evento, soddisfatta per la riuscita della manifestazione ringrazia il Comune di Celle Ligure per il prezioso supporto ricevuto, oltre a tutte le associazioni, ai club e in generale tutti coloro i quali hanno contribuito a rendere unica questa giornata, che non dimenticava una buona causa: quella dell’Istituto Giannina Gaslini, a cui è stata dedicata una raccolta fondi. E l’appuntamento è fin d’ora per il 2023.
 










Nessun commento:

Posta un commento