19 ottobre 2022

Veglia missionaria venerdì 21 a Mandello. E ad Abbadia il 22 e 23 torte per la missione di don Filippo




(C.Bott.) Il Vicariato di Mandello celebrerà con una veglia che si terrà venerdì 21 ottobre nella chiesa arcipretale di San Lorenzo la Giornata missionaria mondiale, che quest’anno si rifà al messaggio di papa Francesco “Di me sarete testimoni”.

L’appuntamento è per le ore 20.45 e nell’occasione verranno raccolti fondi a favore della missione diocesana del Mozambico in cui opera don Filippo Macchi, che fu vicario a Mandello “Sacro Cuore”.
A don Filippo e alla sua missione africana sarà destinato anche il ricavato della vendita delle torte e di altri dolci casalinghi che sarà possibile trovare all’esterno delle chiese della comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Abbadia Lariana dopo le messe prefestive e festive di sabato 22 e domenica 23.
“Una torta per la missione di don Filippo” la denominazione dell’iniziativa, per la quale dal parroco don Fabio arriva l’invito a preparare torte, biscotti e altri dolci da consegnare prima delle messe, senza dimenticare la lista degli ingredienti.
Per domenica 20 novembre sempre ad Abbadia è intanto già fissata la festa degli anniversari di matrimonio, che verranno celebrati durante la messa delle 10.30 nella parrocchiale di “San Lorenzo”. Per aderirvi occorre compilare e consegnare al parroco (oppure imbucare nella cassetta della posta della casa parrocchiale) il foglio che si trova in chiesa sul tavolo della buona stampa.

Nessun commento:

Posta un commento