27 ottobre 2022

Mandello Lario. “Cantieri a 4 zampe”, nuova area cani donata al Comune da “Retissima”




Mandello Lario ha una nuova area cani, dedicata allo svago dei propri amici a quattro zampe. E’ situata nelle immediate vicinanze del cimitero del capoluogo e l’intervento è stato reso possibile da una donazione di “Retissima” a favore del Comune.

“Retissima Srl” è un’azienda leader nella fornitura e posa in opera di reti, pali, pannelli, recinzioni, cancellate, cancelli e automazioni. L’esperienza trentennale, unita alla continua formazione dei dipendenti, ha reso l’azienda capace di risolvere ogni necessità nell’ambito residenziale, industriale, sportivo e delle pubbliche amministrazioni.
Lo sguardo attento verso le esigenze delle persone ha reso possibile la creazione di un nuovo progetto denominato “Cantieri a 4 zampe”. Si tratta di un pacchetto completo per le aree cani, pensato per garantire il benessere di chiunque voglia usufruire dell’area stessa, in cui è presente una fontana, un cestino per mantenere il luogo pulito, una panchina per il riposo dei padroni e un cartello regolamentare dove esporre i comportamenti corretti da assumere all’interno dell’area.



 
Grazie dunque all’aiuto di “Retissima” il Comune di Mandello ha ricevuto in dono una di queste aree cani funzionali. “Ringrazio l’azienda per la realizzazione della nuova area - dice Andrea Tagliaferri, assessore all’Ambiente e vicesindaco di Mandello - Fin dal primo incontro siamo stati entusiasti di poter creare in paese uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe, anche perché iniziative come questa fanno bene al territorio, permettono di creare ordine e decoro ma soprattutto di disporre di un’isola felice dove gli animali possono correre liberi, tranquilli e in piena sicurezza”. “Credo che questo - aggiunge - sia soltanto l’inizio e che nei prossimi anni si possano trovare ulteriori spazi da dedicare a queste attività”.
“Come cittadino e soprattutto come padrone di due cani di razza Dalmata - osserva dal canto suo Andrea Rusconi, amministratore unico di “Retissima” - trovo indispensabile la presenza di uno spazio attrezzato, all’interno del territorio comunale, in cui recarsi in compagnia del proprio cane. Il progetto “Cantieri a 4 zampe” ha quale scopo la soddisfazione di tutti quei cittadini che, per molteplici motivazioni, necessitano di uno spazio verde dove poter far correre i loro cani in libertà”.



 
“Siamo grati al Comune di Mandello - aggiunge - per averci permesso di offrire questa bellissima iniziativa. Lanciare “Cantieri a 4 zampe” attraverso una donazione era uno dei punti fondamentali del progetto stesso. Subito abbiamo colto la disponibilità e l’attenzione dell’amministrazione comunale ad ascoltare e soddisfare le richieste dei cittadini. Mandello è un paese noto, grazie al suo paesaggio fortemente caratteristico, e molto attivo nel campo del turismo. Siamo certi che la realizzazione di una nuova area cani si accompagnerà a numerosi aspetti positivi e che sia un ulteriore invito a visitare questo meraviglioso comune insieme ai propri amici a quattro zampe”.
A rendere più facile la donazione e la successiva realizzazione dell’area è stata la presenza di una figura in comune tra la pubblica amministrazione e l’azienda. “Sono entusiasta del cantiere consegnato - dichiara Igor Amadori, tecnico di “Retissima” e consigliere comunale a Mandello - Ho percepito massima disponibilità durante l’attuazione del progetto. Il Comune ha dato carta bianca a “Retissima” per l’esecuzione dell’area, riponendo massima fiducia nell’azienda. E il risultato, come si può vedere, è eccellente”.

Nessun commento:

Posta un commento