21 ottobre 2022

Cristina e Tiziana, professione parrucchiere, aprono a Mandello un nuovo salone da donna e da uomo

Cristina Lanfranconi (a destra) e Tiziana Tallarico.



(C.Bott.) Hanno 38 e 35 anni, abitano rispettivamente a Mandello Lario e a Lierna e da vent’anni svolgono la professione di parrucchiere.
Cristina Lanfranconi e Tiziana Tallarico hanno lavorato dapprima a Lecco poi a Mandello e ora, insieme, gestiscono il nuovo negozio “Hairdresser and barber” (come dire, parrucchiere e barbiere) aperto dallo scorso 30 settembre al civico 5 di piazza Garibaldi a Mandello, esattamente dove per lunghi anni avevano esercitato la professione di parrucchieri “Chicco” Rusconi e, prima di lui, suo padre.



 
Cristina e Tiziana proseguono insomma idealmente in quello stesso solco, ma le novità introdotte non mancano. Innanzitutto il loro è un salone sia da donna sia da uomo e la formula proposta va oltre il taglio e la piega. Comprende infatti anche la colorazione dei capelli a base di proteine e quella senza ammoniaca, siliconi, parabeni, resorcina, sls e sles e PPD a base di avena, goji, semi di girasole e aminoacidi vegetali. 
“Per quanto riguarda i prodotti per la detersione e la cura della cute e dei capelli - spiegano Cristina e Tiziana - abbiamo due linee: una a base di proteine della seta, del grano, elastina e cheratina e minerali naturali, riso nero, quinoa, olio di argan, olio di marula, olio di ricino, burro di karité, zenzero e caviale verde. L’altra linea è a base di cinque alghe oceaniche, due alghe brune e tre alghe rosse”.
“Abbiamo poi la linea solo ed esclusivamente maschile - aggiungono - per capelli, barba e cute”. 



 
Cristina Lanfranconi ha frequentato a Milano un corso di sei mesi presso “Professione Accademia”, dove ha conseguito l’attestato per barbiere (barba a rasoio, regolazione e massaggio) e taglio uomo.
Il nuovo negozio è aperto tutti i giorni, con la sola eccezione della domenica, in queste fasce orarie: lunedì dalle 8.30 alle 12.30, martedì dalle 8.30 alle 22, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 18.30, sabato dalle 8 alle 17. Il recapito telefonico a cui fare riferimento è 327-42.08.726.
 


Nessun commento:

Posta un commento