18 ottobre 2022

Mandello Lario. Corso di italiano di 80 ore per adulti stranieri al centro diurno di via Manzoni




Per iniziativa del Centro provinciale istruzione adulti “Fabrizio De André” di Lecco, anche quest’anno verrà proposto a Mandello Lario, in collaborazione con l’assessorato comunale all’Istruzione e con “Les Cultures”, il corso per adulti di Paesi Terzi.

“Si tratta di un percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana - spiega l’assessore Doriana Pachera - da attuarsi nell’ambito del progetto “Conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione” finanziato con fondi europei FAMI - Fondo asilo, migrazione e integrazione, incluso nel piano regionale per la formazione civico-linguistica”.
Il corso si svolgerà in presenza, per un totale di 80 ore. Al termine i partecipanti potranno essere ammessi all’esame per i livelli A2 e B1 (il livello A2 serve per sostenere l’esame per ottenere la carta di soggiorno).
Il corso, che avrà inizio a metà novembre e che prevede un minimo di sei iscritti, è gratuito e si terrà presso il centro diurno comunale in via Manzoni 44/3 a Mandello nei giorni di martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30. In caso di necessità sarà predisposto un servizio di baby sitting.
Le iscrizioni sono già aperte e si ricevono fino al 4 novembre presso lo sportello adulti del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3 (Biblioteca) dalle 9.30 alle 12.30.
Il recapito telefonico a cui fare riferimento è lo 0341-700.945, l’indirizzo e-mail sportelloadulti@mandellolario.it.

Nessun commento:

Posta un commento