25 ottobre 2022

Mandello. Il capogruppo scrive agli alpini: “Grazie, quando c’è da dare una mano ci siete sempre”




(C.Bott.) “Carissimi amici alpini, il raduno del secondo Raggruppamento per noi di Mandello Lario è stato un indubbio successo, con la partecipazione di oltre 30 soci alla sfilata di sabato per i 100 anni della sezione Ana di Lecco e a quella di domenica inclusa tra le iniziative proposte appunto per il raduno del secondo Raggruppamento ma non soltanto. Da venerdì a domenica nella “cittadella degli alpini” in piazza Garibaldi è rimasta allestita la mostra “Moto Guzzi con le stellette”, a esclusiva organizzazione e cura del gruppo di Mandello, con un intensissimo e ininterrotto afflusso di visitatori”.
Così Claudio Bianchi, capogruppo dell’Ana di Mandello Lario, si rivolge ai propri soci all’indomani del raduno che ha portato a Lecco centinaia di penne nere e ricorda loro che la mostra è stata visitata anche dal presidente nazionale Sebastiano Favero, “che l’ha molto apprezzata e ci ha fatto i complimenti per la bella iniziativa”. 



 
“I visitatori - scrive sempre Bianchi - sono stati molto colpiti soprattutto dal “mulo meccanico” 3x3 perfettamente funzionante, che Italo Ciabarri, titolare del negozio “Retrò” di Abbadia Lariana, proprietario del mezzo, ha più volte avviato con qualche evoluzione in mezzo al pubblico”.
“Lo ringraziamo di cuore - evidenzia il capogruppo - per averci messo a disposizione  con grandissima generosità alcuni pezzi della sua eccezionale collezione, che hanno suscitato l’entusiasmo dei visitatori. Centinaia le foto scattate con i bimbi in sella al mulo meccanico”. 



 
“Un bilancio dunque molto positivo - conclude Claudio Bianchi - grazie anche all’impegno commovente dei nostri soci più attivi, alcuni dei quali non più giovanissimi, che non mancano mai quando c’è da dare una mano, con tutte le difficoltà per raggiungere il centro di Lecco. A tutti loro va il ringraziamento più sincero da parte mia”.
 





Nessun commento:

Posta un commento