19 ottobre 2022

Corsa in montagna per una sera incontrastata regina, poker di campioni al Panathlon Lecco

Tra i protagonisti anche il mandellese Lorenzo Beltrami, 27 anni, vincitore dell’ultima edizione della “ResegUp”, cresciuto vogando con il grande allenatore e leggenda del canottaggio Giuseppe Moioli

Da sinistra Antonella Crucifero, Danilo Brambilla, Luca Del Pero, Andrea Rota, Lorenzo Beltrami ed Enrico Rossi.



Il fascino della corsa in montagna ha caratterizzato il primo incontro autunnale del Panathlon club Lecco (a presiederlo è Andrea Mauri) svoltosi nella sede della Canottieri Lecco. Sotto i riflettori quattro fortissimi skyrunner lecchesi già ai vertici nelle varie discipline: dall’esperto lecchese Danilo Brambilla (31 anni, cresciuto a Ronco Briantino), al mandellese Lorenzo Beltrami (27 anni), da Luca Del Pero (25 anni, di Renate) ad Andrea Rota di Galbiate (22 anni).
Ognuno si è raccontato rispondendo alle domande del panathleta Marco Corti, in cabina di regìa, e di Antonella Crucifero, grande esperta della disciplina e artefice della serata. Ne sono scaturiti racconti interessanti e simpatici aneddoti che hanno coinvolto anche i presenti.
Beltrami ha raccontato della straordinaria vittoria nel finale dell’ultima “ResegUp”, lui cresciuto all’ombra della Grigna vogando con il grande allenatore e leggenda del canottaggio Giuseppe Moioli. Ma anche le emozioni di Del Pero, salito sul gradino più alto del podio al mondiale Vertical 2022 (è tra l’altro già qualificato per il Mondiale Golden Trail).
Come pure la spontaneità nei racconti del giovanissimo Rota, già in rampa di lancio a livello nazionale e folgorato dalla corsa in montagna. Brambilla, il più esperto, con ottimi risultati nel suo palmarès, ha avuto il compito di dare un “volto” a questa disciplina, talvolta troppo spezzettata a livello di organismi federali.
Quattro storie diverse quanto appassionanti, accomunate da una sola passione: la corsa in montagna, la corsa “verso il cielo”.

Il presidente Andrea Mauri appone la spilla di nuovo socio del Panathlon a Gianluigi Spreafico.



La serata del Panathlon Lecco era iniziata con una relazione del presidente Mauri, il quale aveva rammentato gli impegni recenti del sodalizio come la collaborazione per la “Salita in libertà” ai Piani Resinelli e la deposizione di una targa allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco nell’ambito delle iniziative per i suoi 100 anni proposte dal Comune. Il Panathlon Lecco sarà presente anche alla “Pattinata al buio” di Paderno d’Adda e al 48° Campionato invernale Interlaghi di vela.
La conviviale ha visto anche l’ingresso di nuovo socio, il lecchese Gianluigi Spreafico, autentico sportivo con un passato, non troppo lontano, nel ciclismo, nel motocross e nella mountain-bike.
Il club lecchese ha così superato i quaranta soci attivi, a dimostrazione del clima di amicizia presente e della capacità di condividere i valori dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento