16 ottobre 2022

Lucia Benedetta Missaglia vince il “CantaAido”. E da oggi via alle votazioni per il Premio Mia Martini

Lucia Benedetta Missaglia, 13 anni, mandellese.


 
A fine settembre aveva partecipato al concorso nazionale canoro “La lanterna d’oro” di Genova piazzandosi tra i preferiti dalla giuria e venerdì 14 ottobre si è aggiudicata il primo posto al concorso “CantaAido” svoltosi a Merate. Lei è Lucia Benedetta Missaglia, cantante mandellese di soli 13 anni.

Il “CantaAido” è uno storico concorso canoro del Meratese aperto a tutte le fasce di età, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione.
Lucia Benedetta - la più giovane tra i partecipanti, provenienti da tutta la provincia e dall’area milanese - ha convinto la giuria tecnica composta da musicisti e docenti, aggiudicandosi il trofeo che le è stato consegnato dal presidente della sezione Aido di Merate, Cernusco Lombardone e Montevecchia, Bruno Bosisio, e da Marta Fumagalli, vicepresidente provinciale dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.



 
Lucia Benedetta, in arte  Lubemi, è anche finalista al Premio Mia Martini 2022 nella sezione “nuove proposte” con il suo inedito dal titolo “Fermo immagine”. E proprio da oggi, domenica 16 ottobre, fino alle ore 12 di sabato prossimo, 22 ottobre, in prima sessione sarà aperta la votazione popolare.
Tra i brani che riceveranno più preferenze la giuria tecnica sceglierà chi promuovere alla finalissima, che si terrà in Calabria a fine novembre.
Lubemi, oltre a essere la più giovane partecipante della sua sezione, è anche l’unica rappresentante della provincia di Lecco e in generale del territorio lariano.
  
 

 
Per sostenerla si può votare più volte, anche un voto ogni ora per tutta la durata della sessione, accedendo al sito www.premiomiamartini.it - sezione votazioni e scegliendo la sua canzone “Fermo immagine”, oppure andando sulla pagina Facebook del Premio Mia Martini e votando sul post con la sua immagine e canzone, seguendo le indicazioni. Sarà così possibile dare a Lucia Benedetta la possibilità di continuare a inseguire il suo bellissimo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento