20 ottobre 2022

Mandello. “Di fiore in fiore”, colori e profumi nel nuovo negozio di Jessica Valsecchi in via Parodi

Jessica Valsecchi nel suo negozio "Di fiore in fiore".



(C.Bott.) Da un negozio di fiori a un altro. Sì, perché proprio alle piante e appunto ai fiori Mandello Lario affida il compito di diffondere quei messaggi di luce e serenità che soltanto un dono floreale può trasmettere. Dalla “Bottega del fiore” a “Di fiore in fiore” il linguaggio e i sentimenti sono gli stessi e parlano di bellezza, amicizia, amore, ammirazione, felicità, purezza, fedeltà e altro ancora.

Da un negozio a un altro, dunque. Dove il 30 settembre Massimo Rocchetti aveva abbassato per l’ultima volta le saracinesche del suo esercizio commerciale aperto quindici anni prima al numero civico 51 di via Parodi da qualche giorno è aperto “Di fiore in fiore”. A gestirlo è Jessica Valsecchi, classe 1992, originaria di Mandello e da qualche anno residente a Bellano.



 
Una vera e propria scelta di vita, la sua, considerato che Jessica dopo aver lavorato per anni come dipendente ha deciso di intraprendere una nuova strada e di dedicarsi a 360 gradi a quella che è da sempre la sua grande passione: la natura e il rispetto della stessa tramandatole in particolare dai nonni materni,  che in passato avevano gestito un rifugio in Grigna, che dunque ben sapevano come vivere a stretto contatto proprio con la natura e che avevano la fortuna di stupirsi di fronte alla bellezza e al fascino di un fiore, fosse anche il più piccolo che può spuntare in un bosco, ai lati di un sentiero o tra le rocce.
Nel suo nuovo negozio, aperto tutti i giorni (la domenica soltanto al mattino, il lunedì al pomeriggio), Jessica si circonderà dunque di piante e di ogni tipo di fiore, ma altresì di prodotti per l’orto e non soltanto. Dentro “Di fiore in fiore” trovano posto infatti anche una “linea casa” interamente ecologica e vari articoli da regalo a partire dagli incensi e dalle candele profumate.



 
Jessica Valsecchi intende poi frequentare corsi specifici che le consentano di proporre servizi (magari già a partire dal prossimo anno) relativi a eventi e cerimonie.
Ma fin d’ora in via Parodi i mandellesi trovano un negozio dove colori e aromi possono deliziare la vista e l’olfatto. E regalare belle emozioni.
 






Nessun commento:

Posta un commento