27 ottobre 2022

“Casa Comune”: “Un errore realizzare l’area cani accanto a un luogo di silenzio e preghiera”

Il gruppo consiliare di minoranza: "Se proprio la si voleva in quello spazio verde, si poteva posizionarla sul lato verso via alla Carletta, come noi avevamo proposto"




“Abbiamo letto elogi circa la donazione al Comune di Mandello, da parte di una società del territorio, di una nuova area cani che si aggiunge a quella già presente in via Giulio Cesare. E’ grande l’entusiasmo dell’Amministrazione mandellese per la realizzazione di questo progetto proprio accanto al viale alberato del cimitero. Pur riconoscendo l’importanza e apprezzando la realizzazione dell’area sgambamento cani, continuiamo a credere che si sarebbe potuta trovare una diversa ubicazione, più lontana da un luogo di silenzio e preghiera qual è il cimitero”.
“Casa Comune per Mandello democratica” interviene  in merito alla nuova area cani allestita in paese nelle immediate vicinanze del cimitero del capoluogo.
“Ci si chiede - scrive in una nota il gruppo consiliare di minoranza - se lo spazio verde utilizzato non sia più idoneo al suo uso originario, ovvero la piazzola di atterraggio per l’elicottero, magari di piccole dimensioni, come talvolta ancora avviene, oppure se non era possibile individuare un altro spazio più idoneo all’uso”.
“Ma se proprio in quello spazio verde si doveva e si voleva realizzare un’area cani - conclude “Casa Comune” - si poteva posizionarla sul lato verso via alla Carletta, come noi avevamo proposto, con un po’ di buon senso e in sintonia pure con il parere di diversi cittadini. Ma, come sappiamo, questa Amministrazione è poco propensa a prendere in considerazione consigli e suggerimenti, sia nostri sia dei cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento