28 ottobre 2022

Rusconi, sindaco di Bellano: “La presenza e il ruolo di Furceri davano sicurezza al nostro paese”

Il luogotenente ucciso ieri nella caserma dei Cc di Asso aveva comandato per quasi vent’anni la locale stazione carabinieri

Il luogotenente Doriano Furceri.



“La notizia della scomparsa del comandante Furceri ha scosso e scioccato la nostra comunità. Per quasi vent’anni, dal 2004 al 2021, era stato il nostro maresciallo dei carabinieri e la sua presenza e il suo ruolo hanno sempre dato sicurezza al paese”.
E’ un lutto che scuote anche Bellano la morte del luogotenente Doriano Furceri, 57 anni, ucciso nel tardo pomeriggio di ieri nella caserma dei carabinieri di Asso da un brigadiere da poco tornato in servizio. A farsi interprete del dolore della comunità lariana è il sindaco, Antonio Rusconi.
“E’ stato un punto di riferimento importante e stabile - dice il primo cittadino - e rimarrà nei ricordi di molti”. “L’efferatezza e la tragicità della sua morte - aggiunge Rusconi - amplificano la tristezza che abbiamo nel cuore. A nome dell’amministrazione comunale esprimo sincera vicinanza alla famiglia e all’arma dei carabinieri”.

Nessun commento:

Posta un commento