22 ottobre 2022

Il Sindacato pensionati e l’attualità. “Lega del Lario” a congresso mercoledì 26 ottobre a Mandello



 
(C.Bott.) Un incontro per preparare il congresso provinciale dello Spi Cgil che si terrà il prossimo gennaio, ma anche un appuntamento in cui affrontare tematiche di stretta attualità quali pensioni, carovita e inflazione, ambiente e qualità della vita, sanità, autosufficienza e assistenza e con uno sguardo sempre attento ai diritti sociali. Il tutto nel segno di quello che vuol essere non semplicemente uno slogan ma un messaggio esplicito e una ideale sintesi delle linee guida del movimento: “Noi non siamo indifferenti, abbiamo a cuore l’interesse generale”.

La "Lega del Lario" del Sindacato pensionati italiani, che oltre a Mandello comprende anche i comuni di Abbadia Lariana e Lierna, dà appuntamento a mercoledì 26 ottobre al Circolo “Promessi sposi” di via Montello 7 per il proprio congresso, che vedrà l’intervento di esponenti della segreteria provinciale dello Spi. L’inizio dei lavori è previsto per le 9.30.
“Sarà l’occasione - afferma Chicca Zanetti, segretaria della Lega mandellese da fine 2018 - per ribadire l’appello alle istituzioni ad “ascoltare” il lavoro, a difendere i redditi, a rafforzare la contrattazione e a riformare il fisco, ma altresì ad attuare efficaci politiche di sviluppo e a dire stop alla precarietà”.

Nessun commento:

Posta un commento