28 ottobre 2022

Mandello Lario. La lotteria di Natale ci sarà, bollini in distribuzione dal 19 novembre

La formula è la stessa degli ultimi due anni. Ci sarà anche il concorso dei presepi e tornerà la sfilata della sera della vigilia

 

 
(C.Bott.) Ormai da anni è tra gli appuntamenti più attesi nelle settimane che precedono il 25 dicembre e in quelle immediatamente successive al Natale. E anche per questo 2022 tornerà a Mandello Lario la lotteria proposta allo scopo di incentivare gli acquisti presso gli esercizi commerciali del paese.
Nel 2020 il regolamento della lotteria, complici le regole imposte dall’emergenza sanitaria, era stato modificato. Non si dovevano più conservare gli scontrini delle spese effettuate, ma facendo acquisti presso gli esercizi commerciali che avevano aderito all’iniziativa si riceveva un bollino ogni 10 euro di spesa. Per partecipare alla lotteria occorreva ritirare la scheda presso una delle attività aderenti e incollarvi i bollini raccolti. Una volta che la scheda fosse stata completata si doveva staccare la parte con i bollini e imbucarla in un’urna apposita.
Quest’anno si replicherà. A confermarlo è Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo e al commercio. “Sì, la lotteria ci sarà - dice - e la formula sarà la stessa degli ultimi due anni. La distribuzione dei bollini partirà il 19 novembre e si protrarrà fino al 6 gennaio. Il montepremi è salito quest’anno a 6.000 euro e verranno distribuiti cinquanta premi in buoni acquisto”.
Un primo dato positivo è rappresentato dal numero delle adesioni raccolte tra i commercianti: più di 100, ognuno dei quali ha versato al Comune la somma di 100 euro. L’importo complessivo andrà a coprire le spese da sostenere non soltanto per la lotteria ma anche per l’organizzazione delle altre iniziative che verranno organizzate nel periodo natalizio.




“In questi giorni stiamo mettendo a punto il programma delle manifestazioni che andremo a proporre - aggiunge a questo proposito l’assessore - e fin d’ora posso anticipare che ci sarà sia il concorso “Andando per presepi” sia la sfilata dei carri la sera della vigilia di Natale, oltre al ritorno del trenino il 17 e 18 dicembre”.
Proprio in riferimento all’allestimento delle Natività per le vie e nei cortili del paese e alla sfilata del 24 dicembre va detto che le adesioni si ricevono entro il 18 novembre inviando una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it, oppure recandosi presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, e consegnando il modulo di adesione disponibile sul sito Internet www.comune.mandello.lc.it.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero telefonico 0341-70.23.18.

Nessun commento:

Posta un commento