24 ottobre 2022

Comitato gemellaggi. Il sindaco e una delegazione di Abbadia in partenza per Gensac-la-Pallue

Nel giugno 2023 previsti festeggiamenti in paese per il ventennale del gemellaggio anche con Bosonohy, in Repubblica Ceca 
 

 

La macchina del Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana sta per rimettersi in moto.
“Dopo due anni di stop forzato - annuncia Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato - abbiamo ripreso le attività a pieno ritmo: sabato prossimo, 29 ottobre, accompagneremo il nostro sindaco, Roberto Azzoni, a Gensac-la-Pallue, comune francese di poco più di 1.600 abitanti situato nel dipartimento della Charente, con una delegazione”.
Il neoeletto sindaco Cédric Dupuy, unitamente al nuovo presidente del Comitato gemellaggi Alain Faurie, è pronto ad accogliere il nostro gruppo di nove persone che raggiungeranno la regione ai bordi della città di Cognac.



 
“Andremo a portare un invito molto importante - spiega sempre Spagnolo - Il prossimo anno festeggeremo infatti il traguardo dei 20 anni del patto di gemellaggio e ad Abbadia stiamo preparando giorni di festa destinati a coinvolgere tutto il paese con le sue associazioni”.
C’è anche già una data da annotare sul taccuino: in occasione del “ponte” del 2 giugno 2023 Abbadia Lariana ospiterà sia i gemelli francesi sia i gemelli cechi. “Sempre il prossimo anno - conclude il vicepresidente del Comitato - festeggeremo infatti anche il ventennale di gemellaggio con Bosonohy, il paese della Repubblica Ceca ai margini della città di Brno, seconda città del paese dopo Praga, e per l’occasione ospiteremo entrambe le delegazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento