30 settembre 2022

“A cavallo con Michy in riva al lago” domenica 2 ottobre lungo la passerella di Abbadia Lariana



(C.Bott.) “A cavallo con Michy in riva al lago”. E’ un’esperienza che per i bambini e gli adulti che vorranno viverla si annuncia indimenticabile, quella che l’associazione “Michy… sempre con noi”, attiva ad Abbadia Lariana dal 2016 nel nome e in ricordo di Michele Barra, morto l’anno prima all’età di soli 10 anni per un sarcoma osseo, propone per domenica prossima 2 ottobre.

Per  buona parte della giornata, ossia dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 13.30 alle 16, con un contributo minimo di 5 euro sarà possibile passeggiare a cavallo, accompagnati dagli istruttori del ranch “La Quercia” di Colico, lungo la suggestiva passerella a lago che costeggia le rive del paese, partendo dal camping “Spiaggia”, dove tra l’altro sarà attivo un punto di ristoro.



Il ricavato della giornata sarà destinato da responsabili e volontari di “Michy… sempre con noi” a finalità benefiche e solidali, come accade in occasione di ogni manifestazione o iniziativa organizzata dall’associazione, che nel corso degli anni si è segnalata per concreti quanto apprezzati gesti di vicinanza nei confronti di chi soffre, fino a formare una catena di solidarietà il cui ultimo anello in ordine di tempo è stato rappresentato la scorsa estate dalla donazione di una barella pediatrica all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, che si occupa della cura del cancro sia dal punto di vista clinico sia per quanto riguarda la ricerca.

A rendere possibile quella donazione era stata l’iniziativa denominata “La spesa che fa bene” scattata in primavera nei supermercati Iperal, compreso quello di Mandello. Ad aggiudicarsi il primo posto nella graduatoria riferita alle province di Lecco e Como era stata proprio l’associazione di Abbadia Lariana, che nelle settimane successive alla chiusura dell’operazione aveva provveduto ad acquistare e a consegnare la barella pediatrica.

All’iniziativa di domenica prossima ad Abbadia sarà presente anche l’associazione “Fuoriclasse” di Mandello Lario con un banco vendita di libri usati.

In caso di maltempo l’evento, che può contare sul patrocinio del Comune, verrà annullato.


 

Nessun commento:

Posta un commento