13 settembre 2022

Mondiali di canottaggio, ufficializzati gli equipaggi azzurri. Ci sono Panizza, Comini e Pelacchi

A Račice, in Repubblica Ceca, Andrea sarà sul “quattro di coppia” e Davide sul “due senza”, mentre Giorgia gareggerà sul “quattro senza” femminile



(C.Bott.) Le formazioni sono state ufficializzate dal direttore tecnico della Nazionale italiana, Francesco Cattaneo, al termine del raduno collegiale svoltosi tra Sabaudia e Piediluco in vista dei Mondiali assoluti di canottaggio che si disputeranno dal 18 al 25 settembre a Račice, in Repubblica Ceca.

64 gli atleti azzurri in gara, suddivisi in 23 equipaggi (sei Senior e quattro “pesi leggeri” in campo maschile, quattro Senior e altrettanti “pesi leggeri” in campo femminile, cinque pararowing).

Andrea Panizza


Tra i Senior affronteranno le regate iridate anche i mandellesi Andrea Panizza e Davide Comini. Panizza, portacolori del Gruppo sportivo Fiamme gialle e tesserato anche per la “Moto Guzzi”, farà parte del “quattro di coppia” con Nicolò Carucci della Canottieri Gavirate, Luca Chiumento (Fiamme gialle/Canottieri Padova) e Giacomo Gentili (Fiamme gialle), mentre Comini, che difende i colori delle Fiamme Oro e della Canottieri Moltrasio, sarà sul “due senza” con Giovanni Codato (Fiamme Oro/Canottieri Gavirate).

Davide Comini


A comporre a Račice la pattuglia delle atlete azzurre Senior ci sarà anche Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse e della Canottieri Lario di Como, sarà in acqua con il “quattro senza” femminile. Con lei a farne parte ci saranno Aisha Rocek (Carabinieri/Canottieri Lario), Laura Meriano (Carabinieri/Garda Salò) e Chiara Ondoli (Canottieri Aniene).

Giorgia Pelacchi

 

Nessun commento:

Posta un commento