14 settembre 2022

Claudio Fasoli e Eros Cantoni, due mandellesi d’oro ai Mondiali Master di canottaggio

Claudio Fasoli e Eros Cantoni, rispettivamente primo e secondo da destra, con i due compagni di barca della "Bissolati".


(C.Bott.) Loro sono Claudio Fasoli e Eros Cantoni e la loro grande passione è il canottaggio. Abitano (non a caso, verrebbe da dire pensando alla disciplina sportiva praticata) a Mandello Lario e di recente sono stati brillanti protagonisti alla “World rowing Masters Regatta” che si è disputata a Libourne in Francia. Un vero e proprio campionato mondiale Master, con oltre 70 equipaggi italiani in gara.

Sul lago Dagueys Fasoli e Cantoni, portacolori della Canottieri Moto Guzzi, hanno gareggiato con il “quattro di coppia”. Con loro due vogatori della “Bissolati” di Cremona: Giorgio Superti e Massimo Varesi.

I quattro hanno centrato il prestigioso obiettivo della vittoria, imponendosi nella categoria G e conquistando il titolo iridato dopo avere ottenuto il miglior tempo fra tutti i 38 equipaggi in gara.

Lo scorso mese di giugno Fasoli e Cantoni con gli stessi compagni di barca della "Bissolati" si erano aggiudicati l’oro anche agli Europei Master che si erano disputati a Bled, in Slovenia.


 

Nessun commento:

Posta un commento