27 settembre 2022

Da Lecco ad Abbadia Lariana domenica 2 ottobre seguendo il sentiero del viandante



(C.Bott.) Torna nel fine settimana la camminata guidata sul primo tratto del sentiero del viandante, quello che collega Lecco ad Abbadia Lariana, messo in sicurezza e inaugurato nel maggio dello scorso anno.

A curare l’organizzazione dell’escursione, in programma domenica 2 ottobre e inclusa nell’iniziativa “Sulle orme del viandante e dintorni”, è la Pro loco di Abbadia.

10 euro la quota di partecipazione. Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso la stazione di Abbadia (ufficio turistico), per poi prendere in gruppo il treno per Lecco alle 8.37. In alternativa, gli iscritti potranno decidere di recarsi direttamente al punto di ritrovo presso la stazione ferroviaria del capoluogo lariano.

Il programma della giornata sarà questo: alle 9.15 partenza dalla stazione di Lecco, arrivo ad Abbadia e visita alla chiesa di San Bartolomeo, pranzo presso la Gastronomia “Il Viandante” in località Novegolo, quindi visita al Civico museo setificio Monti e merenda con i dolci di Miss Scola Pastry Lab, alias Laura Scola.

Per chi fosse interessato al pranzo organizzato, da prenotare al momento dell’iscrizione, il costo del menù completo è di 10 euro.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, fino a un massimo di 50 persone. Gli interessati devono richiedere i moduli d’iscrizione e prenotazione del pranzo inviando una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it entro le ore 18 di venerdì 30 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento