29 settembre 2022

L’ex sindaco di Mandello, Riccardo Mariani: “Per Adriana Pasut provo una immensa gratitudine”

Novembre 2014, Adriana Pasut Maggi taglia il nastro all'inaugurazione della sede di Mandello Lario della Cgil e dello Spi. A sinistra, l'allora sindaco Riccardo Mariani.


“Quando una carissima amica mi ha detto che Adriana ci aveva lasciati ho avvertito subito un dolore intenso e una commozione che non mi ha ancora abbandonato”.

Riccardo Mariani, sindaco di Mandello Lario dal 2005 al 2015, ricorda con espressioni commosse Adriana Pasut vedova Maggi, morta all’età di 98 anni.

“Adriana e la sua famiglia, il marito Nando e i figli Nikos e Eros - dice - hanno rappresentato per me un punto di riferimento fondamentale in Mandello. Ho ricevuto tantissimo da loro, stima e condivisione di pensieri, riflessioni sul paese, sulla sua storia, sulla politica”.



“Soprattutto - osserva ancora l’ex primo cittadino - mi hanno accolto con un bene profondo, mai venuto meno e altrettanto ricambiato da me (ora, se possibile, ancora di più) nonostante le traiettorie della vita mi abbiano inevitabilmente portato altrove. Tanti sono i ricordi che mi stanno scorrendo davanti e nell’anima. Ora rimane la mia immensa gratitudine per Adriana, che durerà nel tempo con immutato e incommensurabile affetto”.

Nella giornata di giovedì 29, intanto, hanno reso omaggio ad Adriana Pasut Maggi il segretario generale della Cgil di Lecco Diego Riva, il segretario Marco Brigatti, Pinuccia Cogliardi segretario generale dello Spi lecchese e Chicca Zanetti, alla guida della Lega del Lario dello Spi di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento