17 settembre 2022

Abbadia Lariana consegna quattro borse di studio. “Ragazzi, prendete esempio da loro”



(C.Bott.) Quattro riconoscimenti, quattro borse di studio ciascuna del valore di 250 euro. Il Comune di Abbadia Lariana guarda ai giovanissimi e invita tutti gli studenti a prendere esempio da chi si è distinto appunto in ambito scolastico per impegno, buona volontà e desiderio di apprendere, dunque di conoscere.

Le quattro “borse” sono state attribuite a Martina Alippi, Arianna Redaelli, Pietro Gaddi e Michele Conti, che lo scorso anno scolastico hanno concluso il loro cammino alla secondaria di primo grado.

La cerimonia si è svolta in sala civica, presenti il sindaco Roberto Azzoni, il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta”, professor Massimiliano Craia, e alunni e insegnanti delle medie.



Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di essere tornati a “celebrare” in presenza la consegna delle borse di studio. “E’ un momento importante - ha detto Azzoni - non soltanto per Martina, Arianna, Pietro e Michele ma per tutti gli alunni, chiamati a prendere esempio da loro”.

“Il mio augurio - ha aggiunto rivolgendosi ai quattro studenti premiati - è che quello di oggi sia per voi un punto di partenza e non di arrivo. Auspico altresì che questo vostro impegno venga profuso sempre nel rispetto e al servizio degli altri, oltre che della stessa comunità di Abbadia”.

A complimentarsi con i quattro destinatari delle borse di studio, come detto, anche il professor Craia, il quale ha augurato buon anno scolastico ad alunni e docenti.

Nessun commento:

Posta un commento