21 settembre 2022

Campionato italiano di pesca sportiva categoria Master. Franco Zucchi è d’argento!

Franco Zucchi


(C.Bott.) E’ stato un fine settimana da incorniciare, quello trascorso, per Franco Zucchi. Il mandellese ora residente a Lierna ha infatti partecipato alle finali del campionato italiano di pesca sportiva categoria Master che si sono disputate sul lago di Corbara a Orvieto.

44 i concorrenti qualificati alla luce dei risultati ottenuti nelle due precedenti gare che si erano svolte a Modena sul Cavo Lama e sul canale Parmigiana Moglia a Ostiglia, nel Mantovano.

Zucchi, che difende i colori della "Tritium Tubertini" di Trezzo d'Adda, si è presentato all’appuntamento di Orvieto a punteggio pieno, con all’attivo due primi posti conquistati appunto nelle due precedenti sfide.

Sul lago di Corbara si è classificato terzo di settore nella prima delle due giornate di gara e secondo il giorno successivo, aggiudicandosi in tal modo l’argento ad appena mezzo punto dal vincitore.

La brillante prestazione gli ha inoltre consentito di staccare il biglietto per i Mondiali del 2023 che si disputeranno in Francia.

Va ricordato che nel 2021 Franco Zucchi aveva ottenuto in Slovenia il secondo posto a squadre ai Mondiali Master e il terzo nella graduatoria individuale.

Nessun commento:

Posta un commento