30 settembre 2022

Ripartono i corsi del corpo musicale mandellese. Domani pomeriggio l'open day in sede



(C.Bott.) Ripartiranno il mese prossimo i corsi di musica della scuola del corpo musicale mandellese e proprio in previsione dell’inizio delle nuove lezioni domani, sabato 1° ottobre, bambini, giovani e adulti potranno toccare con mano gli strumenti musicali e provarli gratuitamente, oltre a conoscere i maestri e a chiedere tutte le informazioni del caso.

Nella fascia oraria compresa tra le 14.30 e le 18.30 sarà possibile recarsi presso la sede della banda in via XXIV Maggio 22, iscriversi e avvicinarsi a uno di questi strumenti: per quanto riguarda gli ottoni tromba, trombone, corno, eufonio e basso tuba (le lezioni saranno tenute da Stefano Bertola), chitarra elettrica e chitarra acustica (con Andrea Sirico), clarinetto e saxofono (contralto, tenore, baritono) con Diego Colombo, batteria e percussioni (con Daniele Scicchitano), flauto traverso.

Sono inoltre previste lezioni di musicoterapia. Si tratta in questo caso di un percorso pensato per il benessere, per dare gioia e conforto ma anche un aiuto concreto per superare le fragilità e abbattere le barriere comunicative e relazionali. Il corso sarà tenuto dalla musicoterapeuta mandellese Linda Spandri.

Carla Lafranconi, presidente del corpo musicale, spiega: “Proporremo altresì un laboratorio di percussioni di gruppo, con la partecipazione di un minimo di 5 persone, per imparare a leggere la ritmica divertendosi e suonando da subito. E’ certamente un ottimo modo per “fare gruppo”, oltre che per rilassarsi dopo una giornata di lavoro”. “E’ indicato a tutte le età - aggiunge - L’importante è avere voglia di suonare insieme”.

Quindi un ultimo appello: “Se sai già suonare uno strumento musicale, unisciti al gruppo. Seguirai gratuitamente le lezioni di musica d’insieme tenute dal maestro Sandro Scinetti il mercoledì sera dalle 20.30”.

Per qualsiasi dubbio o curiosità il corpo musicale attende dunque tutti sabato 1° ottobre presso la propria sede in via XXIV Maggio 22 a Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento