29 settembre 2022

Gli alpini per la Festa dei nonni. “Gioppino al castello del terrore” sabato 1° ottobre a Mandello



(C.Bott.) Domenica prossima tutta Italia si stringerà idealmente intorno ai nonni per celebrare la loro festa, istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento con l’intento di promuovere e favorire la comunicazione tra le generazioni e rafforzarne il legame, oltre a costruire una rete che impedisca la solitudine in età avanzata.

In occasione di questa ricorrenza il gruppo Alpini di Mandello Lario fa proprio il progetto predisposto dalla “Fondazione Benedetto Ravasio” e dal Museo del burattino e chiama bambini e adulti ad assistere allo spettacolo “Gioppino al castello del terrore” a cura della Compagnia Gabriele Codognola di Bergamo.

L’appuntamento è per sabato 1° ottobre alle 15.30 presso la sede delle penne nere in piazza Stazione (in sala civica in caso di maltempo).

Il castello del Conte Tartaglia è infestato dai fantasmi. Ogni notte spiriti maligni e urla dall’oltretomba pervadono i corridoi del castello. Il padrone è disperato per la situazione che si è venuta a creare ma, allo stesso tempo, non vorrebbe abbandonare il castello. Così incarica il servo Arlecchino di trovare un uomo forte e coraggioso in grado di liberare il castello da queste entità sovrannaturali.

Intanto Gioppino, in cerca di un lavoro, decide di andare in soccorso del suo amico Arlecchino, assumendo dunque il ruolo di guardiano del castello. Riuscirà Gioppino a scacciare i fantasmi e a svelare il mistero?

Lo spettacolo è incluso nella rassegna “Borghi e burattini 2022”.

Nessun commento:

Posta un commento