17 settembre 2022

Lierna ha un nuovo sito Internet turistico. Scorci suggestivi da ammirare e luoghi da vivere



Il Comune di Lierna ha un nuovo sito Internet turistico. Vi si può accedere al link https://www.turismolierna.it/ e consultarlo non soltanto dal computer ma anche su tablet e smarphone, oltre che sul totem touch situato in piazza IV Novembre, dove è possibile trovare tutto ciò che Lierna offre: dai bar ai ristoranti, dai B&B alle case vacanza, dalle escursioni alle manifestazioni in calendario e altro ancora.

“Lierna è costituita da tante piccole e storiche frazioni - afferma l’assessore Jacopo Gentilini - e ovunque ci si trovi lo sguardo spazia sul lago. Si rimane incantati per le amene vedute e gli splendidi colori, sempre diversi a ogni ora del giorno e in qualsiasi stagione. Essere in vacanza qui, in un B&B o in una casa vacanza, vuol dire far colazione con vista lago. Nelle caratteristiche frazioni, con le loro contrade e i loro nuclei antichi, il relax è completo”.



“A metà mattina ci si può anche viziare con un buon caffè o un aperitivo in uno dei bar che animano il paese - aggiunge - e se si desidera muoversi lo si può fare su tutta la sponda lacustre comodamente con il battello, il car sharing, il treno, il bike sharing, l’NCC nautico o in auto. E’ inoltre possibile noleggiare barche e canoe e per gli amanti del trekking c’è il suggestivo sentiero del viandante, bandiera arancione del Touring club italiano”.

“Ogni visitatore - conclude Gentilini - potrà poi ammirare in località Castello mura e torrette medievali, peculiari viuzze e la chiesetta dei santi Maurizio e Lazzaro, molto cara ai Savoia e ai cavalieri di San Maurizio. Adiacente a questo borgo si trova l’incantevole “Riva bianca”, dove ville spettacolari si specchiano in un lago sempre particolarmente suggestivo”.


 

Nessun commento:

Posta un commento