14 settembre 2022

“Il gatto con gli stivali”. Mandello Lario domenica 18 a teatro tra miagolii, travestimenti e misteri



Lo spettacolo per bambini “Il gatto con gli stivali” di “Campsirago Residenza” programmato per l’Epifania 2022 e rinviato per l’emergenza Covid sarà in scena al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario domenica 18 settembre alle ore 17.

Miagolii, travestimenti e un alone di mistero: ecco cosa attende lo spettatore. Si tratta di una fiaba intrisa di storia, leggenda e magia, nell’originale riscrittura di Marco Ferro che ne firma anche la regìa. Una narrazione immaginata e scritta per una sola interprete dove, al ritmo palpitante della musica elettronica, i personaggi prendono vita raccontando il riscatto e l’ascesa di uno dei tanti “ultimi” e “dimenticati” della società.

L’attrice si muove in un luogo di periferia, una “terra di nessuno” che sorge ai confini di una discarica. E in questo desolante scenario un ragazzino tormentato dalla fame trova l’amore e riesce a salvarsi.

I tempi serrati, i toni divertiti, la musica ritmata creano un’atmosfera che immerge in una storia narrata tutta d’un fiato, in uno spettacolo che è un mix di delicatezza e realismo, parole e musica, teatro di figura e recitazione,

"Il gatto con gli stivali" è stato definito dalla critica “un piccolo gioiello per grandi e piccoli” e segnalato al Premio Ubu per il “Teatro ragazzi”.

15 euro il biglietto d’ingresso (5 euro fino a 12 anni). Domenica la biglietteria del “De André” aprirà alle 16.15.

Lo spettacolo era incluso nell’abbonamento della rassegna teatrale 2021-22 che rimane valido, così come i biglietti acquistati a gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento