25 settembre 2022

Abbadia Lariana. Stefano Vitali e suo padre Maurizio, quello dei rally è sempre più il loro mondo



(C.Bott.) In maggio avevano disputato il Rally della Valle Intelvi debuttando sulla stessa auto, una Suzuki Swift Racing start, e gli occhi di tutti erano giustamente puntati su di loro. La scorsa settimana Maurizio Vitali e suo figlio Stefano, di Abbadia Lariana, hanno preso parte alla seconda edizione del Rally della Valle Imagna.

Per Stefano, classe 2003, si trattava dunque soltanto della seconda gara in veste di pilota e considerato che l’obiettivo era fondamentalmente quello di fare esperienza, dopo alcune lezioni  e varie sessioni di test affrontate con Claudio Vallino, il giovane rallista si è decisamente ben comportato alla guida di una Suzuki Swift della “Calibra”, scuderia della Valcamonica, messa a disposizione dei due Vitali dal dirigente tecnico Fabio Branchi e dalla sua “squadra”.



Su un lotto di cento partenti Stefano e il padre hanno chiuso al cinquantunesimo posto assoluto, piazzamento più che buono considerato che la partecipazione al Rally della Valle Imagna era esclusivamente in funzione di testare la vettura in conformazione Trofeo, vero obiettivo del 2023.

A quel punto Stefano Vitali si troverà ad affrontare sfide a livello nazionale valevoli per il campionato italiano assoluto e avrà modo di fare ulteriore esperienza e, chissà, anche di mettersi in luce.

Intanto il cammino è tracciato e proseguirà il mese prossimo. Dal 6 all’8 ottobre, infatti, Stefano e suo padre Maurizio prenderanno parte al 50° Rally “Due Valli” che si disputerà a Verona. In quell’occasione i due Vitali avranno al loro fianco rallisti che hanno partecipato all’edizione 2022 della competizione tricolore.









Nessun commento:

Posta un commento