14 settembre 2022

Mandello, la Scuola di musica San Lorenzo alza il sipario. Venerdì 16 open day, poi il via ai corsi



(C.Bott.) La Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario, in attività da 23 anni, alza il sipario. Il primo atto è rappresentato dall’open day, in programma venerdì 16 settembre dalle 17 alle 20 all’Oratorio “San Lorenzo” (primo piano, ingresso da via Bertola). Sarà possibile visitare le aule della scuola e provare gli strumenti.

Quest’anno l’offerta formativa prevede lezioni individuali e a coppia per bambini, ragazzi e adulti.

La “sezione classica” include corsi di pianoforte, organo, chitarra classica, violino, violoncello, flauto traverso, composizione, armonia e storia della musica. E’ prevista anche la preparazione agli esami dei corsi preaccademici e accademici presso i Conservatori di Stato e inoltre i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni potranno entrare a far parte del coro propedeutico.

C’è poi la “sezione moderna”, che include corsi di canto moderno, chitarra moderna (elettrica, pop, rock), band coaching (musica d’insieme) e - novità dell’anno scolastico 2022-2023 - batteria.

Emanuela Milani, direttrice didattica e artistica.


Per le iscrizioni ci si potrà recare presso la sede della scuola sabato 17 settembre tra le 9 e mezzogiorno (aula Mozart, primo piano).

Direttrice didattica e artistica della Scuola di musica “San Lorenzo” è Emanuela Milani.

Docenti saranno Alessandro Milesi, Davide Muccioli, Paolo Sabadini, Caterina Baruffaldi, Giancarlo Scaccabarozzi, Murat Belli, Mauro Cattaneo, Giacomo Coletti, Emanuela Milani, Anna Camporini, Cecilia Luce e Andrea Cattaneo.

Informazioni più dettagliate si possono avere telefonando al 339-48.84.237. I corsi avranno inizio lunedì 3 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento