18 settembre 2022

Recital pianistico a Mandello Lario. Davide Muccioli interpreta con bravura Franz Liszt


Davide Muccioli ieri sera sul palco del teatro "San Lorenzo" di Mandello Lario.

(C.Bott.) Aprire l’anno scolastico con un recital interamente dedicato a Franz Liszt. Non poteva andare in una direzione migliore il “primo atto” della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario, che ieri sera ha sollevato il sipario sulla propria stagione artistica e didattica.

A interpretare con indiscussa bravura il compositore ungherese è stato il pianista Davide Muccioli, che al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio ha proposto un vero e proprio viaggio musicale che partendo dal secondo “pellegrinaggio” in Italia di Liszt ha spaziato nel vasto repertorio del celebre musicista, considerato uno tra i più grandi virtuosi dell’Ottocento.



Un bellissimo concerto, dunque, introdotto da Emanuela Milani, direttrice didattica e artistica della “San Lorenzo”. “Fare cultura è sempre difficile - ha detto annunciando il successo dell’open day della scuola di musica e il buon numero di iscrizioni che ne è seguito - ma noi andiamo avanti su questa strada, consapevoli del prezioso significato e della valenza del nostro progetto”.

Poi parole e musica sono passate a Davide Muccioli e alla sua meravigliosa interpretazione di Liszt.







Nessun commento:

Posta un commento