19 novembre 2020

I giacconi invernali della vecchia divisa in dono dalla banda di Mandello ai City Angels

“Un gesto spontaneo e, ciò che più conta, fatto con il cuore”, dice Carla Lafranconi, presidente del corpo musicale



Un dono carico di significati, perché finalizzato a dare sicurezza ai più deboli e, di riflesso, ai più fragili. E a portare al tempo stesso un po’ di speranza a quanti soffrono.

Va letta così la recente decisione del consiglio direttivo del corpo musicale mandellese (a presiederlo è Carla Lafranconi) di donare alla sezione di Lecco dei City Angels i giacconi invernali della vecchia divisa non più utilizzati dai componenti del complesso bandistico che proprio in questo 2020 ha tagliato il più che prestigioso traguardo dei 250 anni di attività.

Dall’associazione lecchese - che come noto aiuta i senza fissa dimora donando loro ogni sera coperte, cibo, thè caldo e, non ultimo, sorrisi - è arrivato alla banda di Mandello il “grazie” sincero per la donazione effettuata, accompagnato da una targa e dal plauso della coordinatrice Paola Corti.



“Un gesto spontaneo e, ciò che più conta, fatto con il cuore - tiene a sottolineare Carla Lafranconi - e proprio con il cuore alla consegna dei giacconi erano idealmente presenti tutti i consiglieri del nostro complesso bandistico, impossibilitati a intervenire di persona per evitare assembramenti. Così, con me e con il consigliere Davide Anghileri, c’erano anche Matteo Adamoli, Francesco Capparini, Laura Gusmeroli, Giorgio Adamoli, Valeria Arnoldi, Ezio Muzio e Silvana Cattaneo, che ringrazio per la loro sensibilità”.

Nella foto, Carla Lafranconi, presidente del corpo musicale mandellese, e Davide Anghileri consegnano i giacconi alla coordinatrice dei City Angels di Lecco, Paola Corti, e al responsabile operativo Paolo Selva.

Nessun commento:

Posta un commento