13 novembre 2020

Mandello. Il sindaco: “Vaccinazioni antinfluenzali al via entro fine novembre”

Destinate in particolare agli over 65, si terranno in sala civica, distribuite su più giorni. La metodologia seguita sarà quella dell’iniziale del cognome



(C.Bott.) Le prime indicazioni erano state rese note a fine ottobre, quando era stato detto che le vaccinazioni, a partire dagli over 65, si sarebbero tenute nella seconda metà di novembre presso la sala civica di Molina. “La volontà - aveva spiegato fin da allora il sindaco, Riccardo Fasoli - è di arrivare a vaccinare il 75% dei mandellesi a partire dai 65 anni di età”.

Ora sul fronte dei vaccini antinfluenzali è possibile fornire ulteriori chiarimenti. “Siamo di fatto pronti - spiega il primo cittadino - e abbiamo anche individuato la metodologia da seguire, che sarà quella dell’iniziale del cognome, con vaccinazioni distribuite su più giorni, almeno una decina, e in orari ben definiti. Come inizialmente previsto e d’intesa con i medici le vaccinazioni si terranno presso la sala civica di via Dante. Questo per i pazienti dei medici di base con sede a Mandello. Per i medici che hanno i loro ambulatori ad Abbadia Lariana e a Lierna ci si dovrà invece recare nei rispettivi comuni”.

“L’obiettivo - aggiunge Fasoli - resta quello di vaccinare il maggior numero possibile di over 65, che invito fin d’ora a rispettare le indicazioni che invieremo loro e a presentarsi appunto nei giorni stabiliti. Non abbiamo ancora definito nei dettagli le date di avvio della campagna vaccinale e lo faremo nel momento in cui avremo l’assoluta certezza che i vaccini saranno realmente arrivati, presumibilmente entro il 20 novembre, dunque entro fine settimana prossima. In quel caso entro fine novembre partiremo con le vaccinazioni”.

“Invito tutti i cittadini a restare tranquilli - conclude il sindaco di Mandello - e aggiungo che a gestire gli ingressi e le uscite in sala civica saranno i volontari del gruppo comunale di Protezione civile”.

Nessun commento:

Posta un commento