14 novembre 2020

Lierna in lutto per la scomparsa di Christian Patriarca. La Pro loco: “Una perdita terribile”

Aveva 49 anni. Il dolore del presidente Patrick Rubini: “Il suo altruismo, la sua generosità e bontà d’animo andavano oltre ogni immaginazione”

Christian Patriarca, 49 anni.


(C.Bott.) Lierna piange Christian Patriarca, morto questa mattina all’età di 49 anni. Un lutto improvviso e gravissimo per la Pro loco, di cui era tesoriere, componente del consiglio direttivo e all’interno della quale era impegnato ininterrottamente da ormai 15 anni. Ma più in generale un lutto per l’intera comunità liernese.

“Una perdita terribile”, non esita a dire Patrick Rubini, presidente della Pro loco e grande amico di Christian. “Non so come potrò e come tutti noi potremo fare senza di lui - aggiunge - perché il suo altruismo, la sua generosità e bontà d’animo, uniti al suo dinamismo e alla determinazione con cui si prendeva a cuore e portava avanti ogni attività e ogni iniziativa di cui amava occuparsi, andavano addirittura oltre ogni immaginazione”.

“E’ stato una colonna portante della nostra associazione - sottolinea con commozione ancora il presidente - un riferimento preziosissimo e per molti aspetti forse addirittura insostituibile. Ha voluto bene a me, a tutti noi della Pro loco e in generale al paese, un legame che l’aveva spinto ad avvicinarsi anche ad altre realtà attive a Lierna e a impegnarsi ad esempio nella scuola calcio del paese per far crescere sportivamente tanti ragazzi”.

Christian Patriarca abitava in frazione Casate. E oggi è appunto l’intera comunità a stringersi idealmente attorno ai suoi familiari: alla moglie Claudia Pavoni, a mamma Claudia Bernasconi, a papà Giulio (come il figlio, lui pure ben integrato nel tessuto sociale liernese e a sua volta già attivo nella Pro loco), alla sorella Lucia e al fratello Davide.

I funerali verranno celebrati lunedì 16 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Lierna.

Nessun commento:

Posta un commento