16 novembre 2020

Lierna, è il giorno dell’addio a Christian. “Tu, sempre pronto a metterti in gioco”

Il sindaco Stefanoni: “La tua generosità e la tua voglia di realizzare progetti per la collettività saranno sempre per noi esempi da imitare”. I funerali oggi pomeriggio alle 15 al campo sportivo

Christian Patriarca


(C.Bott.) Per Lierna è il giorno più triste, quello dell’ultimo saluto a Christian Patriarca. Il giorno del dolore, non soltanto per i familiari e i suoi amici più stretti. Il giorno del lutto non soltanto per la Pro loco, l’associazione a cui Christian ha dedicato tempo, energie e impegno, ma per l’intera comunità locale.

E’ il giorno dei funerali, che si terranno alle 15 al campo sportivo. Ed è il giorno del ricordo del sindaco, che si fa interprete dello sgomento della cittadinanza per questo lutto improvviso.

“Sabato mattina abbiamo tutti perso un amico - dice Silvano Stefanoni - un fratello e un concittadino sempre pronto a mettersi in gioco con entusiasmo, perché quello era il suo modo di esprimere la sua appartenenza alla nostra collettività”.

Si rivolge direttamente a Christian, il sindaco. E dice: “I tuoi occhi sorridenti, la tua schiettezza e disponibilità renderanno immortale il tuo ricordo in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarti. La tua generosità e la tua voglia di realizzare progetti per la collettività saranno sempre per noi esempi da imitare e saranno ogni giorno idealmente al nostro fianco per aiutarci a scegliere la strada migliore da percorrere”.

“Condividendo tutti i pensieri di ricordo e di affetto della Pro loco, della scuola calcio, del parroco don Marco e di ogni nostro concittadino - aggiunge Stefanoni - l’amministrazione comunale di Lierna esprime alla famiglia vicinanza e sentita partecipazione al cordoglio”.

Quindi l’invito a chi vorrà intervenire alla cerimonia funebre a mantenere il distanziamento interpersonale e a indossare correttamente la mascherina, oltre alla sollecitazione a evitare assembramenti all’esterno del campo sportivo una volta conclusa la funzione religiosa.

Infine il “grazie” alla Pro loco, al Gruppo alpini, alla scuola calcio, alla squadra Antincendio e a tutte le associazioni che si sono rese disponibili per il servizio d’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento