08 novembre 2020

Il sindaco scrive ai liernesi: “Il ritorno alla piena libertà val bene 15 giorni di sacrifici”

“Le rinunce di queste prossime due settimane potrebbero venire ripagate con il passaggio in area arancione, o meglio ancora in area gialla”

Silvano Stefanoni


Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, indirizza questo messaggio ai suoi concittadini:

Care concittadine e cari concittadini, dopo avere avuto un’interlocuzione con il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, che ringrazio per il grande lavoro svolto a seguito dell’emanazione della circolare da parte del capo di gabinetto del ministero della Salute, preciso che - salvo il divieto assoluto di oltrepassare i confini geografici del proprio comune di residenza - l’attività motoria, intendendosi per tale attività, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la camminata e la passeggiata, può essere svolta esclusivamente nei pressi o, meglio, nelle vicinanze della propria abitazione (ricordiamo che nel primo lockdown era stato precisato che per vicinanza o nei pressi dell’abitazione si intendevano 200 metri). Ad oggi non è stata specificata, ma è fortemente raccomandato attenersi a tale distanza.

L’attività sportiva, intendendosi per tale attività la corsa e l’uso della bicicletta, può essere svolta anche lontano dalla propria abitazione, ma comunque sempre entro e non oltre i limiti del proprio comune di residenza.

Preciso che tutte queste attività consentite devono essere svolte esclusivamente in forma individuale.

La passeggiata in montagna è vietata, non rientrando in nessuna di queste condizioni.

Sono assolutamente certo della vostra comprensione e del vostro senso di responsabilità.

Il sacrificio di queste prossime due settimane potrebbe venire ripagato con il passaggio in area arancione, o meglio ancora in area gialla, consentendoci così di tornare alla nostra vita normale, ma soprattutto al grandissimo risultato di essere tutti in salute.

Vi pongo infine una domanda su cui riflettere: quindici giorni di sacrifici per vivere poi una vita di libertà e salute sono troppi?

Sempre a disposizione per potervi supportare e per fugare ogni dubbio, vi auguro una serena domenica in compagnia dei vostri cari.

Il sindaco Silvano Stefanoni

Nessun commento:

Posta un commento